Il quinto e ‘ultimo’ autore del nostro Circuito lo abbiamo incontrato in periodo di falò e concorso, quando con questa foto si era aggiudicato il secondo posto.
Oggi torna mostrandoci soprattutto la sua passione per natura e paesaggio, che ‘a passo felino’, attraversa e cattura di giorno in giorno. Di giorno in giorno portando avanti un amore che prima di lui era del padre, il quale ha saputo trasmetterglielo scatto dopo scatto e, nella pratica, con lo speciale dono a cui è profondamente affezionato: quella macchina fotografica, più precisamente Canon, che da allora lo accompagna e che ha fatto di un hobby il miglior modo per esprimere ambiente, animo e talento.
Animo e talento che si dirama soprattutto fra le regioni che abita, Emilia e Toscana, ma che non manca di sconfinare altrove e nella vicina Liguria. E animo e talento che di queste, sempre con riservatezza e discrezione, sa donarci ogni più suggestiva rappresentazione. Moltissime le immagini raccolte nella nostra Pontremoli e nelle vicine valli, nei borghi e nei famosi Stretti: fotografie che, al di là delle poche parole dell’autore, sanno benissimo quel che hanno da dire.
Legate al territorio e ospitate, come noi, dal Caffè storico più in voga della piazza, il Letterario, lì le troverete, sempre dal 21.