Si apre il sipario sulla terza edizione di “Oscillazioni”, la collettiva di arte contemporanea con la direzione artistica di Gianni Neri, nella splendida cornice del parco di Villa La Cartiera del proprietarioEmanuele Del Signore in programma dal prossimo 30 luglio al 10 agosto 2022.
“Oscillazioni 2022”, progetto di arte contemporanea e valorizzazione diffusa a cura di Nōgallery e Lunicafoto che ha ottenuto un contributo da parte di Fondazione Carispezia, vedrà opere di autori di diversa formazione e linguaggio espressivo, scultura, pittura, video, fotografia, installazioni, proporsi al visitatore in un suggestivo percorso immerso tra arte e natura.
Un’edizione che presenterà diverse novità rispetto al passato, a cominciare dalla partenza, con una call d’artista under 35 nelle discipline di fotografia, video arte, installazione e performance. Un invito ai più giovani, con lo scopo di presentare le proprie idee di progetti per realizzare e fare parte della collettiva finale prevista dal 30 luglio al 10 agosto prossimi. Sarà la giuria a valutare attentamente tutti i progetti ricevuti per poi individuare il vincitore che, oltre all’opportunità di promuovere il proprio lavoro e portfolio, riceverà un contributo di Euro 400,00 come premio. Riconoscimento previsto anche per il secondo ed il terzo artista segnalato, che potranno esporre una propria opera all’interno della ricca esposizione.
Ma le novità non finiscono qui. Perchè nel cuore medievale di Pontremoli, lungo il suo pittoresco centro storico, tra vicoli e sürcheti, è nato un nuovo spazio espositivo all’interno di palazzo Sforzino Sforza, arricchito da un piccolo giardino con orto ed una vista unica sui tetti della città. Sarà in questo piccolo gioiello che troverà spazio un ulteriore percorso, “Oscillazioni Off”, con esposizioni site specific e incontri con artisti.
Tutto è pronto per accogliere tutte le espressioni e le suggestioni che questa nuova versione di “Oscillazioni” porterà con sé, tra arte, visioni, natura, bellezza e soprattutto emozioni.
• Info: info@lunicafoto.it • Deadline: 26 giugno 2022
Qui il regolamento e scheda: