logo

Chi Siamo

Lunicafoto

Lunicafoto è un’associazione culturale per la libera circolazione del pensiero fotografico. Nata a inizio 2015 e affiliata a FIAF dal 2017 durante l’anno organizza mostre, workshop, eventi, attività e progetti di vario tipo – fra questi Pontremoli Foto Festival, senz’altro il più ambizioso. L’idea è quella di costruire, insieme ad un gruppo sempre più affiatato e numeroso, un movimento buono nato dalla passione per la fotografia e costantemente nutrito da amore e impegno. Attaccatissimo al territorio, con il quale collabora ogni giorno, guarda con curiosità e interesse all’Italia e al mondo. Le parole chiave sono: incontro, condivisione e scambio, con la certezza che questo possa e debba essere sempre umano, oltre che professionale, formativo e artistico.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Le nostre attività sono sparse per il sito e nei nostri social network (in particolare Instagram e Facebook). Dedicate ai soci, ma non solo: perché la nostra associazione, partorita fra le mura di San Pietro e accolta poi dal Caffè Letterario, punta soprattutto a creare relazioni sul territorio. Nulla è obbligatorio, anche se il sostegno è sempre gradito!

Intanto grazie a tutti coloro che da associati e non danno il loro contributo e grazie a chi, per un attimo o sempre, ci ha sostenuto.

Con lo stesso entusiasmo,

Lunicafoto

___
Consiglio direttivo

Presidente: Iolanda Enrione | Consiglieri: Fabio Moscatelli, Oriana Marioni, Laura Accaputo, Francesca Fontana, Denis Gussoni, Davide Marcelli | Tesoriere: Giacomo Musetti | Collaboratore ordinario: Matteo Zannoni

Fondatori: Laura Accaputo, Iolanda Enrione, Marco Affanni, Elisa Iacovino, Roberto Cassol, Oriana Marioni