logo

Martedì 7 maggio – Incontro con Salvatore Matarazzo e la sua Street Photography

Martedì 7 maggio al Caffè Letterario di Pontremoli avremo il piacere di presentarvi Salvatore Matarazzo, per una serata dedicata alla sua fotografia street.

Nell’incontro, aperto a tutti, ci racconterà della sua visione della Street Photography, mostrando alcuni dei lavori più famosi – come Pocket Beach e Darwin is Street (già esposto a Pontremoli) – e spiegando i contenuti della sua produzione sino ai lavori di ritratto in strada e ai lavori più commerciali.

Vi aspettiamo numerosi!

___

Salvatore Matarazzo (Viareggio, 1980) è un fotografo di strada, con una ricerca caratterizzata da ritratti molto espressivi che simboleggiano le manie e le ossessioni della nostra epoca. Dopo aver studiato fotografia ha iniziato a lavorare come fotoreporter per il quotidiano Il Tirreno e per alcune agenzie di settore, pubblicando le sue foto nelle maggiori testate giornalistiche del Paese. Interessato alla vita di strada e agli spazi pubblici usa il flash in modo istintivo e non convenzionale, ritraendo da molto vicino le persone senza avvisarle, cogliendo così con ironia momenti irripetibili ed espressioni uniche

La fotografia di strada ha giocato un ruolo fondamentale nella produzione di Salvatore: inizialmente come modo per documentare notizie, reportage ed eventi; poi, dal 2012, nell’espressione di uno stile privo di condizionamenti. Con il suo nuovo punto di vista ha visto i suoi lavori pubblicati su importanti riviste, fotografiche e non, come The Huffington Post, International Street Photography, Photo Magazine, Street Photography Magazine. Con diversi riconoscimenti ed un primo libro fotografico (Carnival), nel 2014, ha esposto in contesti come The Miami Street Photography Festival (MSPF) e Pasa Futura Festival in Sud Corea, a Suwon. Già membro del collettivo Elephant Gun dal 2017 entra a far parte del collettivo internazionale di Street Photography Full Frontal Flash.

Noi che lo abbiamo avuto come autore ed ospite, due anni fa, all’interno di Pontremoli Foto Festival, nel cuore del centro storico di Pontremoli, siamo felici di ritrovarlo per conoscere gli sviluppi dei suoi progetti e presentarlo a tutti voi.

per saperne di più: www.salvatorematarazzo.com

Salvatore Matarazzo Photographer | IG: @matarazzophoto

Leave a Reply

*

captcha *