logo

Martedì 27 novembre – Incontro con La Torre di Arcola

Martedì 27 novembre alle 21 vi aspettiamo al Caffè Letterario di Pontremoli per conoscere, con tutti voi, il gruppo de La Torre di Arcola, circolo amico. Sarà un’occasione per conoscerli meglio, come singoli autori e “collettivo”, e per dar luogo a un felice scambio sotto il segno dell’amore per la fotografia e dell’amore per il territorio: due passioni che ci hanno fatto incontrare lo scorso anno – con Farfalle in Cammino per “Obiettivo sulla via Francigena” al Centro Didattico di Sorano – e che ci vedono vicini ancora adesso.

Qui sotto qualche notizia, il resto dal vivo!


Il Circolo La Torre di Arcola, iscritto alla FIAF dagli anni Ottanta ha sede nel Centro Sociale E.Bassano presso Termo di Arcola ed è stato fondato dal Presidente, sempre in carica, Francesco Orlandi con Marcello Tonelli. Le attività portate avanti comprendono corsi di livello base per adulti e ragazzi dai 10 ai 15 anni, incontri fotografici, uscite con i soci e altri gruppi, lavori collettivi per la realizzazione di progetti e mostre come “La Via Francigena in Lunigiana” e “Arcola e i suoi borghi”. Importanti lavori sono stati realizzati all’interno dei progetti nazionali FIAF e i Laboratori  Agorà di Culte poi esposti in manifestazioni e contesti di prestigio come Colornophotolife, Limoniaia di Strozzi (Firenze) e festival Una penisola di luce (Sestri Levante).

L’obiettivo portato avanti con entusiasmo, quotidianamente e da sempre, è quello di essere un gruppo che condivide la stessa passione con il piacere di stare insieme e trovare di volta in volta occasioni di confronto per migliorare e crescere.

In programma per l’anno 2018/2019, oltre alle attività ordinarie, la partecipazione al nuovo concept “L’effimero e l’eterno” in un laboratorio interregionale che comprenderà tutti gli interessati del territorio toscano e ligure, sotto la guida di Alma Schianchi, delegata FIAF per la Provincia di La Spezia, qui coordinatrice. La serata sarà un’ulteriore occasione per parlarne.

Martedì 27 novembre | ore 21

Caffè Letterario – piazza della Repubblica
LunicafotoIncontro aperto e gratuito.

Leave a Reply

*

captcha *