Anteprima Circuito OFF: Angelo Bonetti

Reduce dall’ultima edizione torinese di Photissima Art Prize, il quarto autore che vi presentiamo, fra quelli in Circuito, è Angelo Bonetti, un fotografo amico che come noi di Lunicafoto non resiste all’idea e al fascino di saper fermare vita e istanti con un click. Che quell’istante comprenda un volto, uno sguardo o un’espressione, che quell’istante comprenda uno spazio, un ambiente o una sensazione a lui ‘non importa’: Bonetti rincorre ciò che lo attrae per immortalarlo, cristallizzarlo nel tempo e poi tradurlo con il suo particolare gusto. Un gusto che lo accompagna fin da piccolo e che assieme a una vecchia polaroid del padre e all’amore per quest’arte ha ereditato e saputo trasmettere, sempre all’inseguimento della velocità piuttosto che della tecnica.

bonetti

Autore in corsa e spirito libero, talento emergente e fotografo indipendente, Bonetti si muove così nella sua città, che è Torino, e per i tanti pezzi di mondo che fra viaggi e sguardi, negli anni, ha raccolto in una moltitudine di scatti che ormai, da qualche tempo ha deciso di mostrarci. Di mostrarci attraverso un portfolio, che nel continuo aggiornamento su blog, social e sito, riesce a dare l’idea di tutta la sensibilità d’autore e del suo desiderio profondo di restare – al di là della natura sfuggente – in contatto. In un contatto in gran parte mediato dal bianco e nero con tutto lo spazio percorso e soprattutto con la nostra corporeità, di uomini e donne, che compare in esso, spesso catturata – in tutta bellezza – fra città, strade e nelle Fashion Week che con passione segue.

bonetti

Se vi abbiamo incuriosito con il suo “essere minimalista” o con questo stile “variegato, street e sprint” da ritrattista l’appuntamento con i suoi scatti in mostra è (sempre dal 21) nello storico ed elegantissimo Caffè Bellotti, locale d’arte celebre sin dall’800.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *