logo

Il festival: iniziamo a parlarne

Festival

Dal 21 al 31 luglio 2016 la città di Pontremoli (MS), con i suoi borghi, edifici e piazze, farà da location alla I edizione del Festival Pontremoli Fotografia, con i primi quattro giorni totalmente dedicati alla libera circolazione del pensiero fotografico, pensati per il territorio e fortemente legati a esso, fatti di incontri e letture portfolio, mostre e workshop.

Organizzato in sinergia con il Comune di Pontremoli e in collaborazione con l’associazione di turismo responsabile Farfalle in Cammino, il festival andrà a realizzare un progetto ambizioso nato dalla volontà comune – di fondatori e soci, degli autori e di tutti coloro che vi operano – di scommettere, per sfida e per passione, su un territorio ricco come il nostro, la Lunigiana.

Un territorio fatto di meraviglie che accompagneranno il festival e nel quale saranno protagoniste, attraverso suggestive visioni d’autore e workshop nel fine settimana per poterle scoprire.

Esporranno:
Colin Reiners
Ciro Cortellessa
Bruno Madeddu
Cesare Salvadeo
Giorgio Cosulich de Pecine

Per il Circuito OFF:
– Angelo Bonetti
– Federico Andreini
– Laura Adani
– Misha Cattabiani
– Matteo Zannoni
– Circolo Fotografico Sarzanese
– da Lunicafoto e dal Corso di Street Photography, i giovani partecipanti (a cura di Ciro Cortellessa)
– Lunicafoto – collettivo

Tutte le mostre resteranno aperte fino al 31 luglio, con orario 10-19.

Prestissimo e a poco a poco maggiori informazioni su inaugurazione ed eventi, workshop e iniziative, oltre che sugli incontri con i fotografi e altri momenti dedicati alla fotografia, alla condivisione e alla conoscenza reciproca – di quest’arte amica e di chi vi partecipa.

festival locandina



Per assistere alla costruzione del festival e non perdere alcun aggiornamento, seguiteci qui e alla nostra pagina Facebook, dov’è arrivato l’evento.

Per saperne di più e, soprattutto, per partecipare attivamente contattateci – sempre agli stessi canali – o via email all’indirizzo info@lunicafoto.it.

Il nostro grazie fin da ora va al Comune di Pontremoli, ai nostri sponsor (Candia Peugeot, Kinemovecenter, Agri 2000, Fratelli Denegri, Il Pungiglione – cooperativa sociale), a Farfalle in Cammino che ci porterà a vivere speciali workshop e ci accompagnerà passo passo e, inutile dirlo, a tutti coloro che decideranno di seguirci, conoscerci e dare vita con noi a tutto questo!

Leave a Reply

*

captcha *